Piccole voci dallo zaino

Il progetto Piccole voci dallo zaino, inserito nel PAI 21/22, è finalizzato alla creazione di uno spazio virtuale dedicato agli alunni delle classi quarte della Scuola primaria, con lo scopo di incentivare i processi creativi, agevolare la sperimentazione di nuove forme comunicative, incoraggiare l’analisi soggettiva ed oggettiva e la riflessione personale e di gruppo, far acquisire agli studenti competenze di ricerca e di scrittura, promuovere un uso consapevole degli strumenti digitali.

Le attività sono state progettate dai docenti  in relazione ai Bisogni Educativi Speciali (BES) di ciascun gruppo classe.

Cliccando sulle immagini sottostanti è possibile visionare i percorsi svolti dagli alunni nel corso dell’anno.